Home > Associazione Culturale Ascoli Satriano > Le iniziative > Le iniziative

"Sabato 13 Dicembre 2008" - Invito ad una serata in allegria

Invito per Sabato 13 Dicembre 2008 ore 21.00 c/o il Centro Civico "La Marchesina" via San Cristoforo a Trezzano sul Naviglio (MI), il Direttivo dell'Associazione Culturale Ascoli Satriano, vi incontrerà con piacere per scambiare gli auguri per le festività Natalizie, per l'occasione saranno  offerti ai soci, panettone, taralli e spumante. Funzionerà servizio Bar: panini, bibite, caffè a prezzi contenuti. 
mappa ritrovo
 

contatti

Antonio Di Stasio 334 - 2548743
Nino Balzano 333 - 9740645
Potito Balzano 333 - 2634428

Corsico, 20 Novembre 2008

Cari soci, per salutare il 2008 ormai agli sgoccioli, anno complicato e difficile ma per alcuni versi anche ricco di soddisfazioni per la nostra Associazione, e in attesa del 2009 che ci auguriamo possa spianare le rughe delle nostre preoccupazioni, vogliamo offrirvi una serata spensierata ed allegra. Come già avevamo anticipato a molti di voi in occasione dei festeggiamenti in onore di S. Potito e durante la successiva castagnata quest' anno non ce la sentiamo di organizzare il cenone di capodanno ma vorremmo ugualmente incontrarvi per scambiarci gli auguri di buone feste prima di Natale.

La data prescelta è Sabato 13 Dicembre, festa di S. Lucia, ricorrenza particolarmente sentita nella tradizione religiosa e culturale ascolana. Chi non ricorda l'allegra e rumorosa fiera la cui principale attrazione, per noi che eravamo ragazzi, era costituita dagli animali in vendita sul campo sportivo? E i falò (li fanoije) che ogni quartiere accendeva la sera? Purtroppo qui non potremo accendere fuochi all'aperto ma potremo sicuramente riattizzare una scintilla di allegria nei nostri occhi mentre brindiamo insieme alle feste in arrivo.

E allora ....vi aspettiamo! L'ingresso e gratuito.

L'Associazione vi offre il locale, lo splendido salone della Marchesina a Trezzano sul Naviglio che la maggior parte di voi già conosce, la musica, i taralli (scav'datijll), le scartellate (forse, se troviamo chi ha voglia di prepararle), il panettone e lo spumante. Per regalare qualche emozione in più organizzeremo una lotteria (biglietti a prezzi modici) con numerosi premi. E poi ...potremo ballare e cantare fino all'alba. A presto.

il Presidente e il Direttivo


Ascoli Satriano, visitando il borgo -  © web design by Piero Pota   ( www.ascolisatrianofg.it )