Home > vivere Ascoli > Eventi culturali
La festa di San Potito 2010 - 18, 19 e 20 Agosto

«Patrono» significa “compito del padre”: tale compito è provvedere alle necessità della famiglia e proteggerla da ogni insidia. Il Santo Patrono provvede alle necessità della Chiesa che lo proclama tale e la protegge da ogni insidia. Ogni Diocesi ha il suo o i suoi Santi Patroni. In San Potito Martire noi veneriamo il modello di vita cristiana, che dobbiamo anche realizzare nella sequela di Cristo Signore, attraverso il nostro particolare stato di vita o vocazione specifica e il servizio che da essa scaturisce.

il programma della Festa

18 Agosto

  • ore 19,30: Solenne processione con la preziosa reliquia di San Potito Martire, presieduta da S. Ecc. Mons. Felice di Molfetta, Vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano, per le principali vie cittadine

  • ore 21,30: Esibizione bandistica in Piazza Giovanni Paolo II

19 Agosto

  • ore 19,30: Solenne Messa Pontificale concelebrata da S. Ecc. Mons. Felice di Molfetta e dal clero della Diocesi

  • ore 21,30: Esibizione bandistica in Piazza Giovanni Paolo II

20 Agosto

  • ore 19,30: Santa Messa per tutti i devoti e, al termine, bacio della venerata reliquia di San Potito Martire

  • ore 22,00: Spettacolo musicale "Jenny B e i Farias in concerto"; al termine, estrazione della Lotteria San Potito 2010 e spettacolo con i fuochi pirotecnici.


Ascoli Satriano, visitando il borgo -  © web design by Piero Pota   ( www.ascolisatrianofg.it )